Il nostro Studio dentistico di Sesto Fiorentino

Offre servizi di

Terapia Conservativa

Le otturazioni estetiche sono otturazioni dei denti cariati, invisibili perché eseguite con materiali che hanno lo stesso colore del dente.

I materiali utilizzati oggi per le otturazioni estetiche sono compositi fotopolimerizzabili, con lo stesso colore del dente.
Possono essere usati per le otturazioni, in caso di carie, nei denti anteriori o nei molari, quando una parte della superficie del dente risulta consumata.

L’obiettivo principale che questi nuovi materiali per le otturazioni estetiche consentono di raggiungere è il totale mimetismo: il dente acquisisce lo stesso colore degli altri denti, con un risultato estetico perfetto.

La terapia conservativa può essere diretta o indiretta, entrambe hanno come scopo la conservazione del dente e il risparmio della maggiore quantità di tessuto dentale sano lo stesso scopo ma vengono effettuate con diverse modalità.

Le ricostruzioni indirette vengono fatte ricostruendo la parte del dente rotta direttamente in laboratorio attraverso impronte rilevate al paziente (attraverso il moderno Scanner Intraorale 3Shape) con composito in ceramica e in disilicato. Verranno poi cementate dal medico con la tecnica adesiva.

La terapia conservativa si occupa di problemi tra i quali:
– Carie
– Fratture
– Difetti di forma
– Spazi antiestetici
– Difetti di colore non risolvibili con altre tecniche

 

Altri servizi dello Studio:

Categorie: Servizi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *