Dentista Sesto Fiorentino Ortodonzia

Nel nostro studio odontoiatrico di Sesto Fiorentino , oltre ai servizi di prevenzione, terapia conservativa, terapia endodontica, chirurgia orale, protesi, sbiancamento dentale, RX, terapia dell’ansia troverai il servizio di:

Ortodonzia

L’Ortodonzia è la branca dell’Odontoiatria che ha come obiettivo l’allineamento dentale e il ripristino di una corretta occlusione nel rispetto della funzione e della salute dell’intero apparato stomatognatico.

Dopo un’accurata diagnosi, eseguita attraverso lo studio dei modelli delle foto e delle radiografie, verrà elaborato un pian di terapia personalizzato che potrà avvalersi di un’apparecchiatura ortodontica fissa classica (con attacchi metallici o estetici in ceramica) o di un sistema di allineamento “invisibile” con mascherine (Invisalign) a seconda della complessità del caso.

Nel nostro studio odontoiatrico di Sesto Fiorentino offriamo servizi di: Ortodonzia fissa-removibile, Ortodonzia invisibile, Ortodonzia intercettiva, Gnatologia.

L’Ortodonzia Invisibile è costituita da una serie di mascherine trasparenti (“allineatori”) realizzate su misura per ogni paziente. Il numero delle mascherine varia con la complessità della malocclusione e ogni allineatore deve essere portato per 22 ore nell’arco della giornata. Ogni 15-30 giorni si passerà all’allineatore successivo consentendo un costante e graduale spostamento dei denti. Questa tecnica permette un progressivo allineamento dentale senza i disagi della tecnica ortodontica tradizionale (igiene orale dopo i pasti, distacchi degli attacchi, filo che buca……).

Ogni correzione della malocclusione necessiterà a fine trattamento del mantenimento della posizione dentale ottenuta con splintaggi dentali, mascherine di contenzione o placche ortodontiche mobili.

Nel nostro studio odontoiatrico di Sesto Fiorentino offriamo servizi di: Ortodonzia fissa-removibile, Ortodonzia invisibile, Ortodonzia intercettiva, Gnatologia.

Altri servizi dello Studio:


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *