Il nostro Studio dentistico di Sesto Fiorentino

Offre servizi di

Prevenzione

Le principali patologie che colpiscono il cavo orale sono:
La CARIE, una delle malattie degenerative più diffuse in ambito odontoiatrico che coinvolge i tessuti duri dentali. Curare una carie è un’operazione comune ma richiede un’attenta visita per capire lo stadio di avanzamento e intervenire con un’adeguata cura.
La MALATTIA PARODONTALE colpisce i tessuti di sostegno del dente e se non viene tempestivamente trattata provoca la mobilizzazione degli elementi dentari fino alla loro perdita.

La prevenzione ha lo scopo di impedire che avvenga questo processo.

Il nostro studio dentistico di Sesto Fiorentino pone particolare attenzione alla prevenzione e al mantenimento della salute orale dei nostri pazienti.
Il mantenimento di una buona igiene orale rappresenta il prerequisito fondamentale di prevenzione verso le patologie che colpiscono il cavo orale, per questo consigliamo a tutti i nostri pazienti, una corretta pulizia orale quotidiana e visite di controllo e sedute di igiene periodiche.

Nell’odontoiatria moderna la fluoroprofilassi è una terapia medica che prevede la somministrazione di fluoro per rafforzare lo smalto e prevenire la formazione delle carie. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ritiene infatti che l’utilizzo del fluoro rappresenti il metodo più efficace per la prevenzione della carie favorendo la remineralizzazione dello smalto.

 

Altri servizi dello Studio:

Categorie: Servizi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *